Ricominciano le nostre attività sportive

Qui trovare le nostre locandine informative:

locandina generale cervasca 01

Locandina Settembre

Locandina Giocasport A4 01

Locandina Calcio A4 01

Siamo a disposizione per eventuali info, visitate anche la nostra pagina Facebook che trovate qui

UN PO’ DI STORIA SULLE NOSTRE ORIGINI

Nel 1998, Angela, arrivando da una analoga esperienza presso la comunità di Confreria, avvio a Cervasca un primo corso di attività di gioco per i bimbi dai 3 ai 5 anni, denominato “Fantathlon”. Nel 2000, visto il passaggio di alcuni bimbi alla fascia di età superiore, si avviò una ulteriore attività di gioco e sport denominato “giocasport” per i bambini delle elementari, seguiti da Luca, Barbara ed Elena. I primi due anni ci videro affiliati per ragioni di tesseramento ed
assicurazione all’A.S. Amici di Confreria, dal terzo anno ci affiliammo all’Associazione Calcio Cervasca.
Nel 2001, visto l’aumentare delle iscrizioni e considerato che l’A.C. Cervasca non aveva più rinnovato l’affiliazione al Centro sportivo italiano, decidemmo di costituire una nostra società denominata “Bassa Valle Grana”, un nome che potesse un po’ unire e rappresentare la provenienza diversa dei soci e ragazzi dei tre comuni di Cervasca, Vignolo e Bernezzo.
I soci fondatori erano Angela Boi, Luca Fanesi, Fedora Gondolo, Bruna Marro, Massimo Parola, Barbara Peano, Daniele Sangari, Andrea Viara e Leonardo Quartuccio.
In tutto la società comprendeva 1 corso fantathlon, due squadre di giocasport (7-11 anni) e una squadra di pallavolo open over 18, per un totale di 55 iscritti.
Nel 2004 si decise di modificare il nome della società in A.S. Cervasca; nel frattempo gli iscritti erano saliti a 105 e le squadre a 6. Nel 2006 fu acquisita la ragione sociale di Associazione sportiva dilettantistica, con iscrizione nell’apposito registro del CONI, in modo da adeguarsi alla nuova normativa delle associazioni sportive.